[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 20/02/2020

Sezione Stazione appaltante

Direzione Generale
BASSI LUCA

Sezione Dati generali

procedura ristretta telematica per l'affidamento in concessione della gestione dei servizi di ristorazione e bar a bordo delle navi del servizio pubblico d linea e di mensa aziendale -CIG 8094057323 - CIG : 8094057323
Servizi
Procedura ristretta
Offerta economicamente più vantaggiosa
3.503.000,00 €
14/11/2019
16/12/2019 entro le 12:00
G01201
In aggiudicazione

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta di prequalifica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 29/01/2020
    CHIARIMENTI - QUESITO In fase di sopralluogo non abbiamo visto un locale magazzino. Ve ne sarà uno a disposizione? RISPOSTA Presso la mensa aziendale di Tavernola (CO) è presente un locale deposito (vedi allegato A "Planimetria mensa" al Capitolato). Si evidenzia che i locali e le attrezzature della mensa aziendale possono essere utilizzate dal Concessionario anche per la conservazione e la preparazione dei cibi da servire a bordo delle navi.
  • Pubblicato il 29/01/2020
    CHIARIMENTI - QUESITO E' vostra intenzione avere il servizio BAR sui battelli FRA CRISTOFORO e INNOMINATO? RISPOSTA Come indicato all'articolo 2 del Capitolato speciale "Luoghi dell'esecuzione", le M.vi Innominato e Frà Cristoforo sono navi per effettuare il solo servizio di bar, essendo provviste di autorizzazione sanitaria per il solo esercizio bar.
  • Pubblicato il 29/01/2020
    CHIARIMENTI - QUESITO I battelli verranno consegnati con attrezzature funzionanti? RISPOSTA Si.
  • Pubblicato il 29/01/2020
    CHIARIMENTI - QUESITO Nei mesi aprile-maggio-ottobre gli orari delle corse sono quelli comunicati in fase di sopralluogo o i battelli girano a orari e giorni ridotti? RISPOSTA Per le corse delle navi su cui devono essere garantiti i servizi in argomento occorre fare esclusivamente riferimento all'orario generale aziendale (vedi allegati N, O e P al Capitolato). Si evidenzia, in ogni caso, che il numero di giorni di attività delle navi potrebbero subire delle variazioni per esigenze di servizio (vedi art.4.1 del Capitolato speciale).
  • Pubblicato il 29/01/2020
    CHIARIMENTI - QUESITO All'interno dei bar sui battelli sono presenti piastre per panini e fornetto elettrico? RISPOSTA Si rinvia all'allegato L "NLC inventari cucina e battelli 2019" al Capitolato speciale, che riporta l'elenco delle attrezzature presenti nei bar e nelle cucine delle navi. In ogni caso si chiarisce che da capitolato è compito del Concessionario di provvedere a sua cura e spese alla fornitura dell'attrezzatura delle cucine e dei bar di bordo qualora non fosse già presente (vedi art. 10 del Capitolato speciale).
  • Pubblicato il 29/01/2020
    CHIARIMENTI - QUESITO Il servizio richiesto in gara, su tutti i battelli, è solo nel periodo stagionale (aprile-ottobre)? RISPOSTA Si, dal momento che vanno erogati sulle corse dell'orario generale aziendale segnate da apposito simbolo (vedi allegati N "orario primaverile", O "orario tascabile A" e P "orario tascabile E" al Capitolato).
  • Pubblicato il 29/01/2020
    CHIARIMENTI - QUESITO E' possibile gestire il servizio con piatti pronti? RISPOSTA Per il servizio di ristorazione a bordo delle navi non è previsto da capitolato l'obbligo di avere il cuoco a bordo nave e pertanto, è possibile servire piatti pronti/precotti, fermo restando l'obbligo di utilizzare materiale di ottima qualità ed appropriato agli impegni assunti e alla presentazione della documentazione igienico sanitaria sui modi di preparazione e confezionamento. Invece, per il servizio di mensa aziendale è espressamente vietato servire al personale vivande preconfezionate e precotte ed è obbligatorio preparare quotidianamente le pietanze presso la cucina della mensa (vedi art.4.2 del Capitolato speciale).
  • Pubblicato il 29/01/2020
    CHIARIMENTI - QUESITO A bordo dei battelli, dove vi è il servizio di ristorazione, è previsto un minimo garantito di prenotazioni al fine di assicurare il personale di sala/cucina dedicato? RISPOSTA No, non è previsto un minimo garantito di prenotazioni. In proposito si evidenzia che, come indicato all'articolo 4.1.3 del Capitolato speciale, l'utilizzo dei servizi Bar/Ristorante da parte dell'utenza è facoltativo. Si rimanda in ogni caso alla tabella riportata al punto 3 della lettera d'invito prot. N.7497 del 19/12/2019 sul valore stimato della concessione che riporta i dati dell'utenza media giornaliera.
  • Pubblicato il 23/01/2020
    CHIARIMENTI - nota prot. n.479 del 23.01.2020
  • Pubblicato il 19/11/2019
    comunicazione - Si precisa che l'importo di euro 3.503.000,00, che nella scheda della procedura figura come importo a base di gara, è il valore totale stimato dell'appalto come indicato al punto II.1.5) del bando di gara, comprensivo degli oneri dovuti ai rischi interferenti (600/anno). Gli importi a base d'asta soggetti a rialzo, come indicato al punto II.2.14 del bando di gara, sono : 1) il canone minimo di concessione annuo di euro 35.000, oltre IVA; 2) la royalty minima annua pari al 7% del corrispettivo al netto dell'IVA che il Concessionario conseguirà annualmente per l'attività di ristorazione e bar a bordo delle navi.

[ Torna all'inizio ]